Gestire Programmi Aperti in Windows

In Windows è presente una particolare funzione che ci consente,tramite la digitazione dalla tastiera,di osservare quali sono le finestre aperte con la possibilità di scegliere se passare da una finestra all’altra.

Questo è il classico ALT+TAB presente negli OS sopra descritti.Seppur con le stesse funzionalità esso rappresenta una vera e propria funzione utile facendoci risparmiare molto tempo avendo davanti le finestre aperte.

vistaswitcher

Ma se volessimo un ALT+TAB con più funzioni.

La risposta è certamente VistaSwitcher, utility che consente mediante la digitazione della combinazione ALT+TAB,di gestire al meglio tutto ciò che è aperto integrando diverse funzioni sia nella gestione delle applicazioni e sia all’interno del software.

Intanto da notare subito l’aspetto grafico,ben curato con una lista delle finestre aperte con la visualizzazione di un’anteprima di ciò che è aperto.Parlando di gestione possiamo dire che VistaSwitcher permette per ogni applicazione o finestra aperta la possibilità di aprire,minimizzare,espandere o chiudere e persino di terminare il processo.

Nelle opzioni dei programma è possibile cambiare digitazione dalla tastiera impostando una del tutto personalizzata.Sempre andando nelle opzioni è possibile scegliere una finestra o applicazione da escludere alla lista di tutte quelle che verranno elencate quando si apre l’utility.

Supporto per i desktop multipli e compatibilità con tutte le versioni di Windows fanno di VistaSwitcher una buona e utile applicazione da usare per gestire al meglio tutto ciò che abbiamo aperto durante la nostra sessione di Windows.