Come Cercare Persone su Skype

Hai ritrovato un tuo vecchio amico su Facebook ed ora vorresti chiamarlo ma senza spendere soldi? Non c’è niente di meglio che utilizzare Skype per farlo, il miglior programma di messaggistica istantanea disponibile gratuitamente per i computer con sistema operativo Windows e Mac. Il problema è che non ricordi più quale sia il suo contatto e se lo hai o meno, pertanto devi riuscire a trovarlo!

Se ancora non lo sai, ti ricordo che è possibile scoprire come cercare una persona su Skype in maniera semplicissima. Per farlo, però, dovrai conoscere alcuni dati personali di questa persona, come ad esempio il nome e cognome, l’indirizzo email e quant’altro. Vediamo subito come fare e, in pochi attimi, sono certo che riuscirai a trovare il tuo vecchio amico anche su Skype.

La prima cosa da fare è cliccare sulla voce Contatti e scegliere il tasto Aggiungi un contatto per inserire una nuova persona nella tua lista di amici. Scrivi i dati della persona che stai cercando e fai clic sul pulsante Cerca per avviare la ricerca dell’utente in questione. Fatto questo, premi su Visualizza per vedere il suo profilo e poi su Aggiungi contatto per inserirlo nella tua lista.

Purtroppo con le nuove versioni di Skype non è possibile riuscire a cercare una determinata persona in base alla città dove vive. Ma se vuoi ovviare a questo problema, non devi far altro che scaricare la versione di Skype numero 3.0 che trovi nel sito Old Version. La guida è terminata.