Come Cercare Persone su Instagram

In una guida di qualche mese fa ti ho mostrato come cercare persone su Instagram per riuscire a trovare tutti i tuoi amici e parenti. L’unico problema è che sfogliare una lista di centinaia e centinaia di profili non è assolutamente semplice, soprattutto se l’operazione viene svolta da uno smartphone dotato di uno schermo fin troppo piccolo. Non temere, c’è una soluzione rapida a questo problema!

Tramite l’articolo che stai per leggere riuscirai a scoprire come cercare persone su Instagram da PC in men che non si dica. In questo modo sarà possibile trovare i tuoi amici e non solo senza perdere fin troppo tempo. In rete ci sono tanti servizi che consentono di reperire informazioni riguardo ad una persona iscritta su Instagram, quindi dammi qualche minuto che ti spiego come si fa.

Il primo strumento che ti voglio presentare prende il nome di Iconosquare. Era conosciuto come Statigram fino a pochi mesi fa ma, nonostante il cambio del nome, il funzionamento è rimasto pressoché invariato. Collegati nel sito web al link Iconosquare.com e premi sul pulsante Sign in with Instagram che trovi situato in alto a destra. Fatto questo, inserisci i dati di accesso per entrare nel tuo account, vale a dire nome utente e password.

Premi su Authorize per autorizzare l’accesso al tuo account di Instagram ed il gioco è fatto. Una volta che hai effettuato il login nel social network, digita il nome della persona che vuoi trovare nella barra di ricerca. Se noti che appaiono fin troppi risultati, ti consiglio di scrivere esclusivamente il nome utente della persona (vale a dire la parola che segue il link Instagram.com/nomeutente).

Dopo aver scritto il nome, premi sul tasto Invio della tastiera per far apparire i vari risultati che riguardano una persona. Se l’utente verrà trovato senza problemi, visualizzerai la sua pagina personale con le statistiche, le foto, i video pubblicati ed il pulsante Follow per iniziare a seguirlo. Inoltre, potrai anche commentare le sue immagini, aggiungerle ad i preferiti, mettere il like e così via.

Un altro sito che ti consente di gestire il tuo account di Instagram via PC si chiama Followgram. E’ un servizio analogo rispetto a quello che abbiamo visto poche righe sopra, per cui stai tranquillo che non c’è nulla di così difficile! Apri il link Followgram.me e premi sul pulsante Sign in with Insagram che trovi collocato al centro della schermata per inserire i tuoi dati di accesso.

Anche in questo caso, è necessario cliccare su Authorize per autorizzare al sito di accedere al tuo account di Instagram. Scrivi il tuo indirizzo email vicino al campo Join our Mailing List e fai clic su Send verification per ricevere una email che contiene l’indirizzo per l’iscrizione. Premi sul link di conferma et voilà, ora sei iscritto a Followgram.

A volte può capitare che il link che viene inviato dal sito vada a finire nella sezione Spam della posta. Se entro qualche minuto non ricevi alcuna email, apri la cartella Spam e dai un’occhiata! Per cercare una persona con questo portale devi cliccare su Search e digita il nome della persona da trovare. Infine, su Explore puoi vedere gli utenti attivi su Instagram che si trovano nelle tue vicinanze.