Velocizzare il Lavoro sul Pc con le Scorciatoie

Se lavorate molto al computer e vi sarebbe utile ottimizzare al massimo i tempi e non sapete come fare o credete che non ci sia un modo, dovete sapere che il computer già da solo velocizza tutti i lavori che altrimenti si farebbero con carta e penna. Ma ecco a voi una serie di scorciatoie che vi faranno guadagnare tempo!

Con Le Scorciatoie Siete maniaci dell’ordine e volete il desktop o le vostre cartelle sempre riordinate e ogni volta perdete un sacco di tempo per spostare tuttii file nel cestino e poi per rimuoverli definitivamente da lì? Con questa scorciatoia eliminerete direttamente i file senza farli neanche passare dal cestino: basta selezionare uno o più file e cliccare SHIFT (il tasto sopra CTRL) e contemporaneamente cliccare il tasto destro del mouse e selezionare “elimina”.

Un’altra scorciatoia molto utile è quella che vi fa evitare di selezionare ogni volta il file, cliccare col destro e fare copia o incolla: se premete semplicemente CRTL C (copia negli appunti quanto selezionato) e (CTRL V incolla il contenuto degli appunti). Infine, CTRL Z vi permette di annullare l’ultima operazione eseguita.

L’ultima chiccha è inerente alla chiocciolina per la quale avete addirittura due possibilità: CTRL ALT il tasto dove c’è la chioccola o ancora più semplicemente Alt Gr e il tasto dove c’è la chiocciolina. Le scorciatoie esistenti comunque, sono veramente molte.