Migliorare la Barra delle Applicazioni di Windows

Sicuramente qualche volta avrete sentito parlare di RocketDock o software simili che permettono di disporre e di utilizzare una barra in stile MAC su Windows.Tuttavia in Windows 7 questi tipi di applicazioni non sono tanto consigliabili visto che si dispone,senza installare nessun software,di una meravigliosa grafica già integrata nel sistema operativo.

TaskDock è un programma gratuito,portable e senza installazione,che fa in modo di accentrare le vostre icone sulla superbar al centro di essa.L’applicazione,su cui non mi dilaterò più di tanto (la funzione principe è quella) visto l’elementare funzionamento.Infatti bisognerà scaricarla e successivamente lanciarla.

Essa non dispone di nessuna interfaccia grafica (sia di software che di installazione) e opera silenziosamente nel sistema consumando pochissima (quantità molto misera) di memoria RAM.

TaskDock non serve tanto ad aumentare le prestazioni del sistema ma solamente ad offrire all’utente una barra delle applicazioni (taskbar) più piacevole da osservare.L’applicazione è stata creata da un utente suDeviantArt,più volte centro e protagonista con i suoi migliaia di utenti di numerosi tool,tweak e strumenti grafici.