Impostare il Colore delle Schede in Firefox

Il punto di forza di Firefox sono sicuramente gli addon che aggiungono nuove funzioni al browser con la sola installazione dell’estensione stessa.Quando un utente apre più siti spesso ricorre ad aprire più schede,funzione che oramai hanno integrato tutti i browser più famosi.

Con l’estensione FlagTab potremo assegnare un colore a nostro piacimento a ogni scheda aperta in modo da riconoscere subito un determinato sito senza l’ausilio di dover ricordare la posizione della scheda,ma semplicemente guardando il colore da noi impostato.L’estensione è molto semplice da utilizzare e non richiede particolari abilità.

flagtab

Per prima cosa colleghiamoci alla pagina del download dell’addon e clicchiamo su aggiungi a Firefox,dopo di che riavviamo il browser.

Ora per ogni scheda potremo impostare un colore ad ogni scheda aperta andando a cliccare con il tasto destro su una scheda qualsiasi e selezionare la voce FlagTab Options

Ora in poi le vostre schede saranno più facili da riconoscere grazie all’utilizzo dei vari colori.

Parlando sempre di schede ,esiste l’estensione Tab Popup che consente,senza cliccare sulla scheda per visualizzarne il contenuto,divisualizzare l’anteprima della scheda semplicemente passandoci su con il mouse.