Come Salvare un Grafico come Modello Excel

Utilizzi spesso il programma Excel ed avresti bisogno di qualcosa per riuscire a velocizzare la formattazione dei tuoi documenti. Perché non provi a salvare un grafico da te prestabilito come modello in modo da avere una base per tutti i tuoi lavori. Leggi la guida e scopri come fare.

Come prima cosa avvia Excel e apri un grafico che hai precedentemente salvato oppure compilane uno che desideri diventi il modello per tutti i tuoi documenti. Una volta fatto questo lavoro clicca sul grafico in modo da far apparire il menu Grafico e seleziona la voce Tipo di grafico. Clicca sulla scheda Tipi personalizzati e seleziona la casella Personalizzato.

A questo punto clicca sul pulsante Aggiungi e nella sezione Nome formato scrivi il nome che desideri per il tuo modello. Volendo puoi passare alla sezione Descrizione e scrivere un breve paragrafo nel quale segnalare tutte quelle che sono le caratteristiche del grafico in questione. Una volta terminate tutte le modifiche clicca su Ok.

Quando il grafico è entrato a far parte dei modelli personalizzati, per poterlo utilizzare come tale, dovrai andare di nuovo alla sezione Tipo di grafico, scendere e selezionare nell’elenco Personalizzati il grafico in questione. Apparirà una anteprima con la descrizione del grafico, un click e potrai iniziare a compilare il documento.