Come Nascondere Schede Aperte in Firefox e Chrome

Quando si naviga su internet con il proprio browser preferito quasi sempre si fa riferimento alle tab o schede per aprire più pagine web e per poter leggere più siti in contemporanea nella stessa finestra del browser.

Le schede,oltre a poter essere utilizzare in particolari browser web per navigare anonimi,sono altamente personalizzabili e sono di grande utilità per la loro grande praticità nell’essere utilizzate.

nascondereschede

Quando però magari si è al lavoro,a scuola o in posti simili dove non dobbiamo farci scoprire che stiamo navigando,sarebbe utile e opportuno nascondere in un solo click le schede aperte per non far visualizzare,magari al nostro capo,i siti che si stanno visualizzando e le tab che sono in esecuzione sul browser che si sta utilizzando.

Ecco a voi,in questo articolo,due estensioni molto utili per Firefox eChrome che ci consentiranno proprio di nascondere le schede aperte.

Panic

Panic è un’estensione molto semplice da utilizzare e che permette di nascondere le schede aperte con una semplice combinazione di tastiche si può definire a vostro piacimento nelle impostazioni dell’addon una volta installato nel vostro browser.

Consente sia di nascondere le tab aperte e sia di ripristinarle in un secondo momento tramite un’altra combinazione di tasti.Unico consiglio che vi incito a seguire è quello di impostare nel campo URL per Panicol’indirizzo | http://www.google.it | per far si di raggiungere l’homepage di Google una volta nascoste le schede aperte.

Boss Button

Boss Button è simile al componente aggiuntivo visto in precedenza.Sicuramente ha dalla sua una più facile configurazione e non necessita di combinazioni di tasti per poter essere eseguita.

Dopo averla installata nel browser Google Chrome sarà sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione e vedere nascoste le schede aperte.Per ripristinare le tab non si dovrà fare altro che cliccare nuovamente sull’icona dell’addon.