Come Inviare Foto Tramite Mail

Se te l’avessero detto un mese fa, probabilmente nemmeno ci avresti creduto. Ma ormai hai iniziato anche tu ad usare il computer ed ogni giorno non vedi l’ora di imparare qualcosa di nuovo. Oggi, ad esempio, hai bisogno di qualcosa ma ancora non sai come si fa: hai deciso di inviare una foto che hai trovato su internet ad un tuo amico, ma non hai la minima idea di dove iniziare.

La procedura per scoprire come inviare foto via email è molto più semplice di quello che immagini. La maggior parte dei client di posta elettronica permettono di inserire un allegato, che in questo caso è una foto, fino ad un limite massimo di circa 1 GB. Per farlo non dovrai far altro che seguire le indicazioni che sto per darti e tra qualche minuto riuscirai a mandare tutte le immagini che vuoi a chiunque.

Innanzitutto collegati sul tuo account di posta elettronica, come ad esempio su Outlook o su Gmail, ed esegui l’accesso inserendo i tuoi dati personali (nome utente e password). Ora fai clic sul pulsante Scrivi nuova email per entrare nella schermata di scrittura di un nuovo messaggio. Inserisci l’email del destinatario, dai un nome all’oggetto e recati nel campo di scrittura.

Se vuoi inserisci un messaggio a parole, altrimenti puoi anche farne a meno ed inviare foto via email senza alcun messaggio. Adesso arriva la parte importante: in ogni provider di posta elettronica è presente un’icona per aggiungere un allegato. Su Gmail, accanto al pulsante Invia, puoi notare una piccola graffetta. Clicca su di essa, seleziona la foto da inviare e premi su Invia.

Su Outlook, invece, è possibile vedere direttamente la voce Allega un file. Premi su di essa, scegli l’immagine dal tuo computer e premi su Allega. A seconda della foto che stai per spedire via email, il caricamento sarà di breve durata o meno. Di solito ci vogliono meno di 20 secondi, pertanto l’attesa non sarà molto lunga. Al termine, premi su Invia email ed il gioco è fatto.