Come Funziona la Tastiera Wireless

Sei alla ricerca di una buona tastiera wireless per il tuo computer per giocare con maggiore comodità o per redigere i documenti per il tuo lavoro con un’autonomia mai vista prima d’ora? No problem, ci sono io per consigliarti i migliori dispositivi di questo genere. Il costo di una tastiera di questo tipo non è alto come pensi, per cui mettiti comodo e leggi quali sono le principali tastiere wireless del momento.

Le tastiere senza fili sono disponibili in molteplici modalità: ci sono quelle destinate al mondo del gaming per chi ama giocare ad i video giochi direttamente sul proprio computer, quelle con il trackpad integrato per gestire il PC senza difficoltà, quelle tradizionali che includono solo i tasti, quelle adatte per usare il tablet a distanza e così via. Quindi, bando alle ciance e rimboccati le maniche!

La prima tastiera a cui ti consiglio di dare un’occhiata prende il nome di MS Wireless Desktop 800. E’ completa di mouse, ha il tastierino numerico accanto come una normale tastiera, dispone dei tasti per il controllo multimediale delle tue canzoni e dei video ed ha un design a dir poco interessante di colore nero. Il mouse richiede batterie AA e la tastiera batterie AAA. Il prezzo è di soli 13,99 euro con un risparmio di circa 20 euro!

Un’altra tastiera wireless da provare è sicuramente Logitech MK270 Wireless Desktop, Nero,Versione Italiana. Come quella che abbiamo visto in precedenza, essa presenta la tastiera con il mouse ed i comandi per i file multimediali come brani musicali e filmati. Il dispositivo garantisce un raggio d’azione di 10 metri ed ha un costo di 25 euro con un risparmio pari a 5 euro. La spedizione è gratuita!

Tra le tastiere adatte al mondo del gaming, quella che potrebbe fare al caso tuo è la Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 Tastiera. Offre un sistema di illuminazione dei tasti veramente eccezionale e propone una batteria ricaricabile via USB con ben 240 ore di autonomia. Il raggio d’azione è valido fino a 10 metri. Il prezzo è ovviamente più alto rispetto alle prime due, infatti si aggira sugli 80 euro. Per altri modelli è possibile vedere questa guida sulle tastiere gaming su Sceltatech.com.

Se invece sei in possesso di un Mac, la tastiera che devi provare ad ogni costo è la celebre Tastiera Wireless Apple – Italiano MC184T/B. Ha un design in alluminio ed offre uno stile essenziale sotto ogni aspetto. A differenza delle tastiere viste poco fa, essa non include il tastierino numerico ma ha solo i tasti per i contenuti multimediali, situati in alto. Risulta essere leggera e l’autonomia della batteria è ottima. Il costo è di 68 euro inclusa IVA.

L’ultima tastiera della lista è la Logitech K400 , tastiera wireless touch , versione italiana , Qwerty. Risulta essere più particolare rispetto alle altre poiché è destinata ad i dispositivi portatili ed al comando a distanza del computer quanto è collegato alla TV. Ha un trackpad integrato, è alimentata da batterie AA e funziona con un raggio d’azione di circa 9 metri. Si può collegare perfino ad i tablet, come ad esempio all’iPad o al Samsung Galaxy Tab. Il prezzo è di 32 euro con un risparmio di 8 euro.