Come Dividere il Desktop

Se hai bisogno di un programma che ti aiuti nella gestione del tuo desktop, non sai che programma utilizzare e non sai come personalizzare il tuo desktop in base alle tue esigenze, allora leggi con attenzione questa guida e scopri come creare più desktop virtuali utilizzando VirtuaWin.

Come prima cosa dovrai effettuare il download gratuito dalla rete del programma VirtuaWin. Una volta installato, devi aggiungere il programma alla barra delle applicazioni, ti basterà cliccare con il tasto destro sulla barra stessa e scegliere Barra degli strumenti infine spunta la voce Desktop Manager.

Questo programma ti permette di creare fino a quattro desktop virtuali e di gestirli semplicemente. Inoltre ad ogni desktop puoi assegnare uno sfondo diverso cliccando con il tasto destro sul numero corrispondente ed aprendo la sezione Configure Desktop Images, apparirà l’elenco Background nel quale potrai scegliere l’immagine che desideri.

Se non desideri utilizzare le immagini standard puoi cliccare su Browse e scegliere una fotografia o un’altra immagine presente sul tuo disco rigido. Una volta fatto questo lavoro cambia sfondo agli altri desktop in modo da distinguere l’uno dall’altro. Infine se vuoi visualizzare tutti i desktop contemporaneamente ti basterà cliccare sull’icona verde, la prima da sinistra, presente sulla barra di Desktop Manager.

Molto interessante.