Come Convertire PDF in Excel

A causa del tuo lavoro hai a che fare con una varietà di file incredibile. Pochi minuti fa hai ricevuto un file PDF via email che contiene pure una tabella che devi spostare su Microsoft Excel. Il problema è che non hai mai eseguito un’operazione di questo tipo, pertanto devi essere sicuro di quale sia la procedura da compiere. Se non sai come convertire PDF in Excel, leggi la guida seguente per scoprirlo!

Prima di cominciare bisogna fare una doverosa precisazione. Convertire PDF in Excel non è facile come convertire un video in audio o viceversa. Per questo tipo di procedura è necessario utilizzare dei servizi specifici e l’esito positivo non è assicurato. Ma non temere, prenditi qualche minuto di tempo e leggi quali sono i migliori strumenti per farlo!

I siti che stiamo per vedere non richiedono alcun download nel tuo PC. Questo significa che non perderai neppure un minuto di tempo per scaricare un file, per installarlo, per configurarlo al meglio e così via. L’unico “contro” della situazione è che bisogna fornire un indirizzo email funzionante nel quale ti verrà inviato il link del file per avviare il download.

Detto questo, è tempo di iniziare! Collegati nel sito internet Pdf To Excel Online e seleziona dal menù a tendina la voce PDF, mentre nell’altra scegli la voce Excel (è possibile eseguire l’operazione pure al contrario). Clicca su Seleziona un file per scegliere il file PDF da convertire, inserisci il tuo indirizzo email e fai clic sul pulsante Converti ora che trovi situato in basso.

Un altro ottimo servizio per convertire file PDF in Excel prende il nome di Convert PDF to XLS. L’unico problema di questo sito è che, al contrario di quello visto in precedenza, ti fornisce il link per il download del file dopo circa 30 minuti. Il funzionamento di quest’ultimo è semplicissimo: premi su Browse per selezionare il file da convertire e digita il tuo indirizzo email nel campo in basso.

Come viene specificato, il tuo indirizzo email non sarà venduto e utilizzato per scopi pubblicitari, per cui puoi dormire sonni tranquilli a riguardo. Quando sono passati 30 minuti, collegati al tuo account di posta elettronica ed apri l’email che hai ricevuto. Fai clic sul link Free download per avviare il download del file nel PC.