Come Condividere su Facebook

Hai fatto il primo passo e ti sei iscritto nel social network più popolare al mondo: Facebook. Pian piano hai capito il suo funzionamento ed hai inserito qualche stato interessante, hai pubblicato le tue foto più belle ed hai registrato dei video in rete. L’unica cosa che non hai ancora capito è come condividere su Facebook. Non temere, è più semplice di quel che pensi! Dammi qualche minuto che ti spiego come si fa.

Condividere qualcosa nel proprio profilo è un’operazione facilissima. In questo modo potrai condividere le foto di altre persone (come ad esempio le persone che segui, le celebrità etc), i video più visualizzati che hai trovato su internet (i filmati di Youtube, di Dailymotion e tanti altri portali simili) ed i link divertenti delle pagine che segui. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Sei pronto a cominciare?

Un tuo amico ha pubblicato un aggiornamento di stato che ti piace e lo vuoi condividere sul tuo profilo? No problem, le operazioni che devi compiere sono semplicissime. Apri il post in questione e scegli il pulsante Condividi che trovi situato in basso alla schermata (lo trovi vicino al Mi piace). Questo è tutto: il post apparirà nel tuo profilo dopo pochi secondi!

Se oltre a condividere il post vuoi aggiungere qualcosa, digita la frase da inserire nel campo di testo Scrivi qualcosa e scegli con quali persone vuoi condividere il tutto dal menù a tendina che trovi collocato in basso. Puoi selezionare Solo io se vuoi vederlo esclusivamente tu, Amici per farlo vedere alle persone che fanno parte della lista dei tuoi amici oppure imposta Personalizzata e digita i nomi delle persone con cui vuoi condividerlo!

Una volta che hai terminato di personalizzare il post da condividere, premi sul pulsante Condividi stato che trovi in basso ed il gioco è fatto. La stessa procedura può essere attuata pure per condividere una foto, un video e quant’altro. Anche in quel caso potrai inserire una frase aggiuntiva al momento della condivisione. Non ti resta che provarci, è facile e ti porterà via pochi secondi!

Hai intenzione di condividere un articolo particolarmente interessante che hai letto in rete, come ad esempio in un blog o in un sito? La procedura che devi seguire è perfino più semplice! La maggior parte dei portali offre un pulsante di Facebook su cui cliccare (anche qui su Noi Geek è presente e lo trovi a sinistra). Clicca su di esso per far apparire il modulo di condivisione!

Per condividere una foto con i tuoi amici, invece, devi trascinare l’immagine nel riquadro che trovi posto al centro della pagina iniziale (dove c’è scritto “A cosa stai pensando?”). Puoi perfino condividere un intero album di foto attuando le stesse identiche operazioni. Non appena l’upload è concluso, decidi se vuoi taggare una persona o meno e clicca sul pulsante Pubblica!

Infine, per condividere un filmato ci sono dei requisiti che devi rispettare: il video non deve avere una dimensione superiore ad 1 GB e non deve superare i 20 minuti totali. Per pubblicare un video premi sul pulsante Aggiungi foto/video, clicca su Carica foto/video, seleziona il file dal tuo computer o smartphone.