Come Condividere Musica su Skype

Mentre parlavi con un tuo amico su Skype, hai ascoltato per caso una splendida canzone in TV ed hai deciso di scaricarla nel tuo PC. Dato che vuoi fargliela ascoltare, hai pensato bene di inviarla nella chat ma non hai la minima idea di come si fa. Hai provato ad inviare un normale file ma la procedura richiede fin troppo tempo per i tuoi gusti. Quindi, qual è la soluzione che fa al caso tuo?

Il programma che ti permette di condividere musica MP3 su Skype prende il nome di PrettyMay Call Recorder. Si tratta di un servizio per condividere i tuoi file audio preferiti direttamente su Skype, così da far ascoltare ad i tuoi amici le canzoni che ti piacciono. Esso è totalmente gratuito ed è semplicissimo da usare. Rimboccati le maniche, prenditi cinque minuti di pausa e leggi quali sono le mie indicazioni!

Per eseguire il download del software, collegati nel sito web ufficiale al link PrettyMay.net e clicca sul pulsante Download now che trovi situato al centro della pagina. Una volta che il download è concluso, fai un doppio clic sul file exe per avviare la procedura di installazione, premi su OK e poi su Avanti per terminare il setup con successo.

Accetta le condizioni generali del programma mettendo il segno di spunta vicino alla voce Accetto le condizioni della licenza, clicca su Avanti, su Installa e su Fine per finire la procedura di installazione di PrettyMay Call Recorder. A questo punto, clicca due volte sull’icona del programma e si avvierà Skype in maniera del tutto automatica. Scegli la voce Consenti accesso per consentire il collegamento tra PrettyMay e Skype!

Fai clic sulla scheda Musica condivisa, clicca con il pulsante destro del mouse e scegli la voce Aggiungi File. Infine, seleziona i file audio in formato MP3 e condividili con i tuoi amici! Ti ricordo che il file deve essere necessariamente in formato MP3. Se così non fosse, provvedi subito a convertire la canzone da un formato diverso al formato MP3.

Per condividere la musica in formato MP3 su Skype, avvia la chiamata con la persona a cui desideri inviare il brano musicale (bisogna premere sul pulsante Chiama dal menù che compare) ed avvia la canzone usando il tasto play. Per avviare la condivisione, scegli il pulsante verde con la nota musicale che trovi collocato in basso a destra nella schermata et voilà, il gioco è fatto.

A volte può accadere che il pulsante verde con la nota musicale non sia funzionante (appare l’icona di colore grigio), chiudi sia Skype sia PrettyMay Call Recorder e riavvia i software. Se hai ulteriori dubbi, non devi far altro che lasciare un commento qui sotto e provvederò a rispondere in un attimo.