Come Condividere Link su Twitter

Usi Twitter per pubblicizzare il tuo blog o il tuo sito web? Allora ti interesserà sapere come si fa a condividere un link sul tuo profilo. La procedura è molto semplice e non richiede tanti passaggi. Inoltre, è previsto solo qualche secondo del tuo tempo. In questo modo sarai in grado di pubblicare degli indirizzi web per promuovere dei siti in particolare. Detto questo, vediamo subito come si fa.

Per prima cosa devi disporre di un account su Twitter. Collegati nella pagina iniziale del social network ed inserisci il tuo nome utente e la password. Se ancora non sei iscritto, digita il nome, il cognome, il nome utente, la password e l’indirizzo email ed iscriviti nel portale. Apri il tuo account di posta elettronica, scegli la mail che ti è stata inviata da Twitter e fai clic sul link di conferma.

Ora che disponi di un account puoi vedere come condividere link su Twitter. Ti ricordo che, per ogni tweet che invii, non potrai superare il limite di 140 caratteri imposto dal sito. Apri Twitter e premi sul pulsante per inviare un nuovo tweet, quindi inserisci il link. Fai clic su Condividi ed il gioco è fatto. Come puoi notare, il link si accorcerà in maniera automatica se è troppo lungo.

Il social network dispone di una modalità che serve per accorciare i link troppo lunghi. L’indirizzo web diventerà t.co/, proprio come puoi vedere dall’immagine in alto. Se invece il link che vuoi condividere non supera i 140 caratteri, non ci saranno problemi. Ti trovi in un sito e vuoi condividere un link? Per questo esiste una soluzione ancora più semplice.