Come Collegare iPhone a iTunes

Hai comprato il tuo primo iPhone da pochi giorni. Hai chiesto in giro ed hai scoperto che, per trasferire la musica, i video e le foto, bisogna utilizzare un programma di nome iTunes. Esso è il software ufficiale di casa Apple e serve per gestire il tuo device direttamente con il computer. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e vedi come collegare iPhone a iTunes.

iTunes è stato completamente riprogettato: sfogliare e organizzare la tua musica, i tuoi film e molto altro è più facile che mai. Arricchisci la tua collezione multimediale. E portala sempre con te. Per eseguire il download di iTunes, collegati nella pagina web ufficiale del sito Apple.com e fai clic sul pulsante Download che trovi situato a destra.

I requisiti di sistema per installare iTunes sono i seguenti:
Requisiti Windows

PC con processore Intel o AMD a 1GHz e 512MB di RAM
Windows XP Service Pack 2 o successivo oppure edizioni a 32 bit di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8
Le edizioni a 64 bit di Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 richiedono l’installer a 64 bit di iTunes
400MB di spazio libero su disco
Connessione internet a banda larga per poter utilizzare l’iTunes Store
Requisiti Mac

Mac con processore Intel Core
OS X versione 10.6.8 o successiva
400MB di spazio libero su disco
Connessione internet a banda larga per poter utilizzare l’iTunes Store
Una volta che hai installato il servizio nel tuo computer, collega l’iPhone ad esso usando il cavo USB che ti è stato fornito in dotazione. iTunes ti chiederà se vuoi configurare un nuovo iPhone oppure se intendi ripristinare un backup precedente. Dato che è la prima volta che fai uso di esso, inserisci il segno di spunta vicino alla prima voce e clicca sul pulsante Continua.

A questo punto, ti sarà chiesto di creare un ID Apple inserendo i tuoi dati personali. Infine, potrai finalmente accedere ad i contenuti presenti nel dispositivo. Apri la sezione Musica, Video, Applicazioni o Film in base a ciò che devi trasferire. Al termine, ti consiglio di eseguire un backup per avere una copia a portata di mano dei tuoi dati.