Addon Firefox per Cancellare Cache

La navigazione in rete è particolarmente delicata a riguardo di privacy specialmente se nello stesso PC ci sono più utenti.

In Firefox,come in altri browser,è molto importante cancellare i dati di navigazione sui siti web visitati,immagini viste,dati di accesso per social network o siti in cui siamo registrati e tante altre cose simili.Anche se esistono tanti programmi per cancellare tutti i file temporanei legati alla navigazione, come quelli presenti in questa lista di programmi per pulire il Pc pubblicata su Nonsoloprogrammi.netesistono anche degli strumenti precisi molto utili creati appositamente per soddisfare ed eseguire operazioni mirate.

emptycache

Proprio questo è il caso di Empty Cache ovvero un’estensione per il browser Mozilla Firefox che consente tramite un solo pulsante dicancellare tutta la cache in un solo click.Una volta installato l’addon sarà possibile trascinare e spostare il pulsante dell’estensione nella barra degli strumenti.

Il procedimento è semplice

cliccare sulla barra degli strumenti

cliccare su personalizza

sarà presente il pulsante dell”addon installato.

Potete trascinarlo e spostarlo ove meglio credete.Quando gi0rnalmente finirete di navigare basterà cliccare sul pulsante Empty Cache per cancellare tutta la cache grazie anche ad un messaggio di conferma.